Tipo di apertura

Quale tipo di apertura scegliere a seconda della pendenza del tetto e delle proprie necessità?

Le finestre per tetti VELUX sono disponibili con apertura a bilico o a vasistas. Scegli la finestra giusta per le tue esigenze!

Apertura a bilico

La finestra per tetti con apertura a bilico consente di sfruttare al meglio lo spazio in mansarda e permette un’apertura comoda anche quando sotto ad essa sono posizionati mobili, tavoli, complementi.

La barra di manovra, posizionata sulla parte alta del battente, permette di aprire e chiudere la finestra con facilità ed è perfetta se in casa ci sono bambini, in quanto è fuori dalla portata dei più piccoli.

Il battente può essere ruotato per facilitare la pulizia del vetro esterno.
Le misure per una corretta installazione sono:
– Bordo superiore a circa 200 cm da terra
– Bordo inferiore a circa 90 cm da terra

Apertura a vasistas

La finestra per tetti con apertura a vasistas è la soluzione perfetta se il desiderio è quello di privilegiare la vista e l’affaccio verso l’esterno.

L’apertura di 45° (30° per alcune misure) verso l’esterno consente infatti di rimanere comodamente in piedi sotto la finestra e di affacciarsi.

La finestra con apertura a vasistas è caratterizzata da una maniglia posta sulla parte inferiore del battente che ne facilita l’apertura.

Le misure per una corretta installazione sono:

– Bordo superiore a circa 200 cm da terra
– Bordo inferiore a circa 120 cm da terra

Solare, elettrica o manuale

Finestra solare

La finestra per tetti VELUX a energia solare è autonoma dalla rete elettrica e alimentata da una cella fotovoltaica posta sul telaio esterno.

Disponibile con apertura a bilico, nella versione legno o bianca, è perfetta per installazioni fuori portata e in assenza di predisposizione elettrica, perché non comporta passaggi di cavi né opere murarie.

Si muove grazie al telecomando che consente di programmarne l’apertura e la chiusura ed è dotata di sensore pioggia integrato. Può essere completata con accessori solari come tende e persiane.

Finestra elettrica

La finestra per tetti elettrica INTEGRA® VELUX è un prodotto innovativo che migliora il comfort tra le mura domestiche.

Disponibile con apertura a bilico, nella versione legno o bianca, è il prodotto ideale in caso di installazioni fuori portata.

INTEGRA® si muove grazie al telecomando, che consente di programmarne l’apertura e la chiusura. Il sensore pioggia integrato chiude automaticamente la finestra in caso di pioggia. Può essere dotata di accessori elettrici come tende e persiane.

Finestra manuale

La finestra per tetti con apertura manuale è un classico della produzione VELUX e rappresenta una soluzione di qualità, ma allo stesso tempo economica.

Disponibile con apertura a bilico e a vasistas, nella versione legno o bianca, la finestra manuale è facile da manovrare e prevede un’installazione a portata di mano. Può essere dotata di accessori come tende e persiane per un comfort ancora maggiore.

Legno o Bianca?

Quale materiale scegliere?

Le finestre per tetti VELUX sono disponibili con finitura interna bianca o in legno e con finitura esterna in alluminio o rame, per adattarsi a qualsiasi esigenza.

Non importa quale finitura si scelga per la propria finestra: VELUX garantisce in ogni caso elevata qualità e prestazioni ottimali.

Finitura interna bianca

Le finestre per tetti VELUX con finitura interna bianca hanno l’anima in legno rivestita di poliuretano bianco senza giunture.
Sono finestre a lunga durata, facili da pulire e non necessitano di manutenzione.

Dove usarle:
– Negli ambienti moderni, dove predomina il colore bianco
– Negli ambienti umidi come bagni e cucine.

Finitura interna in legno

Le finestre per tetti VELUX con finitura interna in legno sono in pino trattato con due strati di vernice acrilica a base d’acqua per mantenere inalterata nel tempo la naturale bellezza del materiale. Il legno utilizzato proviene da foreste certificate.

Dove usarle:
In stanze in cui il legno predomina e in cui si vuole accentuare l’effetto rustico.

Finitura esterna

Le finestre per tetti VELUX possono avere finitura esterna in alluminio o in rame per adattarsi alle diverse tipologie di tetto.

Scegli la vetrata

Quale tipologia di vetrata corrisponde alle tue esigenze?

Le finestre per tetti VELUX, qualsiasi sia la tipologia di vetrata scelta, sono a norma in tutte le zone climatiche d’Italia per quanto riguarda la trasmittanza termica, secondo il D.M. 11 marzo 2008.

Per soddisfare le esigenze più differenti, VELUX propone vetrate con diversi livelli di prestazioni, ciascuna con precisi punti di forza.

Nella tabella di seguito, sono riportati i dettagli e le prestazioni per tipologia di vetrata, per quanto riguarda l’isolamento termico invernale, l’isolamento acustico e la protezione dal calore estivo.

Individua la tua esigenza e scegli la vetrata che fa per te!

Ricorda che le finestre VELUX con qualsiasi tipologia di vetrata sono dotate di vetro esterno autopulente di serie, per una facile manutenzione.
I valori tecnici indicati sono riferiti all’intera finestra e non alla sola vetrata.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!